Spesso per lavoro hai a che fare con l’inglese, o vuoi semplicemente approfondire lo studio di questa lingua? In questo caso potresti avere bisogno di un buon dizionario di inglese, in modo da imparare nuovi vocaboli senza andare in difficoltà. Avere a portata di mano un buon dizionario di inglese è davvero utile soprattutto se devi tradurre dei testi o ogni volta che hai a che fare con parole che non conosci. Nell’articolo di oggi ti mostrerò i migliori dizionari di inglese gratuiti da utilizzare online.

Google Translate

Chi non ha mai sentito parlare o utilizzato almeno una volta il famoso traduttore di Google? Google Translate, infatti, è il sito che ci consente di tradurre parole in tutte le lingue del mondo in modo totalmente gratuito. Grazie a questo servizio è possibile avere, con un clic, una definizione per la parola cercata, con le varianti ed i sinonimi. Puoi, inoltre, anche ascoltare la pronuncia di ogni parola, servizio utilissimo per imparare vocaboli nuovi. Insomma parliamo di uno dei dizionari più famosi al mondo che ti aiuterà fin da subito se hai costantemente a che fare con l’inglese.

WordReference

Un’altra piattaforma gratuita molto utile per perfezionare il tuo inglese è WordReference. Il dizionario di questo sito è molto accurato e ricco di parole. Per ogni parola che andrai a cercare ti verrà fornita la descrizione sia in italiano che in inglese oltre ad elencarti tutti i possibili significati. Un altro servizio utile di WordReference è quello di proporti delle frasi dove viene inserita la parola da te selezionata, in modo tale da farti capire ancora meglio il significato ed il suo utilizzo.

Dictionary.com

Dictionary.com, come dice la parola stessa, è un dizionario che consente di tradurre in maniera molto rapida parole dall’italiano all’inglese o viceversa. Basterà inserire la parola nel riquadro e cliccare sul pulsante “translate“. Nonostante non dia le informazioni dettagliate della parola ma la sola traduzione mi sento, anche grazie alla semplicità di utilizzo, di consigliare questo sito se cerchi un buon dizionario gratuito di inglese.

BabelFish

Anche BabelFish è semplicissimo da utilizzare e molto utile se cerchi un dizionario di inglese gratuito da utilizzare online. Parliamo di un dizionario molto vasto che, come per Dictionary.com, si limita a fare rapidamente la traduzione della parola de te selezionata, senza ulteriori informazioni.

Cambridge Dictionary

Anche Cambridge Dictionary è un vero e proprio dizionario che consente di tradurre parole dall’inglese all’italiano. Inserisci la parola che ti interessa ed avvia la ricerca: in pochi clic avrai il risultato sperato! Non solo, il sito ti restituirà anche una lista completa di definizioni sulla parola cercata, i vari modi in cui può essere utilizzata e, infine, i significati che può assumere all’interno di frasi diverse.