Per poter prenotare un appuntamento in Ufficio Postale oggi non serve più richiede direttamente recandosi alle poste o telefonando. Ma c’è una nuova soluzione, pratica e intuitiva, si tratta della possibilità di prenotare online, tramite l’applicazione delle Poste Italiane. Che un individuo voglia spedire, avere una consulenza in ufficio o pagare bollettini, può farlo prendendo l’appuntamento da casa propria. 

Cosa può essere prenotato?

Può essere possibile prenotare direttamente dal computer, tablet o smartphone un appuntamento, questo al fine di riuscire a parlare con un consulente di Poste Italiane nell’ufficio postale più vicino al richiedente del servizio, ma anche per alcuni prodotti e servizi. Basta scegliere giorno e ora che risulteranno comodi, a seconda delle proprie necessità. Indicare il servizio sulla quale vorrà essere richiesta la consulenza, attendere la conferma, che verrà inviata direttamente online sul proprio dispositivo.

Applicazione Ufficio Postale

Esiste l’app chiamata Ufficio Postale, si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet che permette di trovare l’ufficio più vicino al punto in cui una persona si trova e di prenotare un’operazione alla Posta, in modo da poter anche saltare la fila, per fare un pagamento o un versamento sul proprio conto corrente postale, ma anche per raccomandate, spedizioni pacchi e tante altre pratiche.